La velocità, la cura del prodotto e la precisione sono i vantaggi principali che le automazioni Trascar offrono nel settore della movimentazione bobine, tra i cui materiali sino ad oggi trattati possiamo citare il non tessuto, la carta (accoppiata, laminata, adesiva, …), il film plastico e l’alluminio.

Robot e magazzino

Dallo scarico della bobina dalla taglierina o dall’avvolgitore fino al prodotto finito, confezionato ed etichettato, nessuna regolazione di macchina o intervento umano sono necessari. Il tipo di prodotto, il peso ed il diametro sono le variabili da considerare per l’automazione della fase di scarico.

524A2360

L’automazione dello scarico delle bobine appena prodotte avviene mediante sistemi progettati in funzione della macchina (o delle macchine) utilizzate dal Cliente.

2

Robot antropomorfi, cartesiani e navette automatiche, gestiti dal supervisore della linea, riducono drasticamente la presenza dell’uomo in tutte le fasi di bordo macchina. La movimentazione interna del collo richiede inoltre particolare cura per non danneggiare le spire esterne, gli angoli e preservarne la pulizia.

Traslo

Tale operazione è eseguita con l’utilizzo di trasportatori di varie tipologie, che in funzione delle caratteristiche del prodotto movimentato consentono la tutela del prodotto da spedire. L’etichettatura della bobina avviene nel pieno rispetto delle esigenze di cura e tutela del valore del prodotto trattato; l’operazione può essere eseguita simultaneamente sia all’esterno che all’interno dell’anima per garantire la tracciabilità al prodotto in spedizione.

20191205_134614

Le esigenze dell’utilizzatore finale differenziano enormemente il tipo d’imballo richiesto alla bobina in preparazione e la tipologia di palettizzazione finale. Ci sono bobine palettizzate direttamente senza imballo ed altre che subiscono un doppio confezionamento per evitare contaminazioni nell’utilizzo finale.

20191205_100722

Nelle linee sviluppate specificatamente per la movimentazione bobine di non tessuto, Trascar propone la preparazione robotizzata del collo, la posa dei cartoni di protezione superiori e laterali, il successivo confezionamento, semplice o doppio, l’inserimento del pallet e l’etichettatura finale semplice o tripla. Grazie all’esperienza acquisita in altri settori di logistica integrata, Trascar propone anche per il settore delle bobine l’eventuale stoccaggio automatico del prodotto finito a magazzino.

Flexible Packaging

Carta Adesiva

Non Tessuto

Soluzioni per Bobine

iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro.

Case Histories per Settore Bobine

Awesome Image

HEXIS S.A.S.

Hexis è leader nella produzione di film adesivi che trovano applicazione in svariati settori
Awesome Image

TEXBOND

Fondata nel 1989, realtà consolidata nel panorama del non tessuto
Awesome Image

EDELMANN TECHNOLOGY

Nuovo sistema robotizzato di movimentazione bobine
Awesome Image

UNION INDUSTRIES

Union Industries, con sedi in Italia e Polonia, è azienda leader mondiale nella produzione di tessuto non tessuto

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.