Palettizzazione e Depalettizzazione

Performance elevate in termini di velocità di movimentazione, eliminazione degli errori, sicurezza degli operatori. Modularità ed espandibilità sempre garantite, per adattare la linea alla crescita dell’azienda. Gli impianti di pallettizzazione automatica realizzati da Trascar sono sempre personalizzati sulle esigenze del Cliente, quindi adattabili a tutti i settori merceologici ed in grado di rispondere efficacemente ad ogni variabile tecnica (conformazione dei colli, peso finale, ambiente di lavoro, ...). In funzione dei dati di processo Trascar è in grado di valutare appieno l’esigenza del Cliente proponendo il sistema di automazione più adatto, attraverso robot ad assi cartesiani ed antropomorfi a 5 o 6 assi controllati. La proposta Trascar si completa con il software EasyPallet che permette al Cliente di creare direttamente ed in maniera semplice ed intuitiva nuovi schemi di palettizzazione basati sulle proprie specifiche, operando anche off-line. I sistemi di pallettizzazione automatica Trascar sono inoltre in grado di gestire con estrema delicatezza diverse tipologie di prodotto utilizzando diversi organi di presa in base al prodotto da movimentare. In sede di progettazione i nostri tecnici effettuano uno studio avanzato delle caratteristiche necessarie ad ogni impianto, definendo nel dettaglio le isole di pallettizzazione ed assicurandone la scalabilità per disporre di sistemi sempre aggiornati ed efficienti (ad esempio, in base alle cicliche robot). Il portafoglio Trascar comprende inoltre le migliori soluzioni per la depallettizzazione, permettendo ai Clienti di poter scaricare la merce dai pallet, smistarla e trasportarla alla corretta destinazione, utilizzando le tecnologie più adatte per una corretta gestione del processo.

Awesome Image
Awesome Image

palettizzazione - palettizingpalettizzazione - palettizingpalettizzazione - palettizingpalettizzazione - palettizingpalettizzazione - palettizingpalettizzazione - palettizing

Case Histories per Palettizzazione e Depalettizzazione

Awesome Image

HEXIS S.A.S.

Hexis è leader nella produzione di film adesivi che trovano applicazione in svariati settori
Awesome Image

TEXBOND

Fondata nel 1989, realtà consolidata nel panorama del non tessuto
Awesome Image

EDELMANN TECHNOLOGY

Nuovo sistema robotizzato di movimentazione bobine
Awesome Image

BAULI

Bauli è uno dei gruppi più importanti al mondo per la produzione di prodotti da forno dolci e salati
Awesome Image

KIPAS MENSUCAT

Kipas Mensucat, con sede in Turchia, è uno dei fornitori di filati più importanti al mondo
Awesome Image

UNION INDUSTRIES

Union Industries, con sedi in Italia e Polonia, è azienda leader mondiale nella produzione di tessuto non tessuto
Awesome Image

LESAFFRE

Primo produttore al mondo di lievito alimentare
Awesome Image

GUIDO GIUSO

Un secolo di innovazione nella produzione
di semilavorati per pasticceria e gelateria
Awesome Image

ACETUM

Aceto balsamico di Modena di alta qualità e adatto ad ogni esigenza
Awesome Image

FILMAR

Produzione e commercializzazione di filati a base cotone di qualità superiore e gusto italiano

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.