Chi Siamo

Awesome Image
Trascar

Un Partner unico per la Logistica Integrata

Situata nell'immediata periferia di Modena, la sede di Trascar è strutturata su di un'area di ca. 6.000 mq dove gli impianti di logistica integrata vengono interamente progettati, montati e collaudati prima della spedizione finale.
Trascar è in grado di realizzare impianti di pallettizzazione automatica, sistemi di trasporto, magazzini automatici industriali, soluzioni di picking e per la spedizione finale. Per qualsiasi esigenza nel campo della movimentazione automatica industriale, Trascar può sviluppare un progetto dedicato e all’avanguardia.
Dopo l’installazione finale il nostro Service, dotato di tecnici al proprio esclusivo servizio, supporta il Cliente finale in tutte le attività.
Dal 2013 la U.T.I.T., società specializzata nella realizzazione di impianti di automazione compresi i settori di linea Tessile e Linee Farmaceutiche, è entrata a far parte di Trascar.

CONTATTACI

Cenni Storici

Dalla palettizzazione alla spedizione finale, Trascar è il Partner ideale per impianti di logistica integrata per la vostra Azienda. Da oltre 45 anni Trascar affianca i suoi Clienti proponendo soluzioni complete per la movimentazione e lo stoccaggio di beni di ogni categoria merceologica

Awesome Image

Fondazione

Nascita a Modena della M.R.M. TRASCAR S.r.l. (TRASportatori CARrelli), società specializzata nella costruzione di sistemi di trasporto e carrelli in vari settori.

Awesome Image

1987 - Gelati Giuseppe diventa membro del CDA. L’azienda cambia nome, da M.R.M Trascar S.r.l a TRASCAR DUE S.p.A
1992 - Gelati Giuseppe entra in quota di 1/3. L’azienda cambia nome da TRASCAR DUE a TRASCAR S.p.A.
1993 - Gelati Giuseppe diventa Presidente di TRASCAR S.p.A.

Awesome Image

Trascar realizza il primo impianto per la movimentazione ed il confezionamento di bobine di non tessuto.

Awesome Image

Gelati Giuseppe acquisisce il 100% delle quote societarie diventando unico socio di TRASCAR S.p.A.

Awesome Image

Trascar realizza il primo impianto di palettizzazione centralizzato (settore alimentare).

Awesome Image

Trascar realizza il primo magazzino totalmente automatizzato (settore alimentare).

Awesome Image

Ottenimento della certificazione ISO 9001:2008 e dell’Attestazione di Qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici (SOA, categoria OS4, Classifica 7) rinnovata poi nel 2015

Awesome Image

Acquisizione di U.T.I.T. (nata nel 1960), società specializzata nella realizzazione di impianti di automazione compresi i settori di linea Tessile e Linee Farmaceutiche

Awesome Image

Ottenimento della certificazione Ambientale ISO 14001:2015. Adozione del nuovo Modello ai sensi del D.Lgs 231 del 2001 e del Codice Etico Aziendale.

Awesome Image

Trascar raggiunge il fatturato di 35 mln€ grazie ad una presenza ormai consolidata in tutto il mondo.

Awesome Image

Ottenimento 8 Categoria nell’Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA, categoria OS4, Classifica 8).

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.