Situata nell'immediata periferia di Modena, la sede di Trascar è strutturata su di un'area di ca. 6.000 mq dove gli impianti di logistica integrata vengono interamente progettati, montati e collaudati prima della spedizione finale.
Trascar è in grado di realizzare impianti di pallettizzazione automatica, sistemi di trasporto, magazzini automatici industriali, soluzioni di picking e per la spedizione finale. Per qualsiasi esigenza nel campo della movimentazione automatica industriale, Trascar può sviluppare un progetto dedicato e all’avanguardia.
Dopo l’installazione finale il nostro Service, dotato di tecnici al proprio esclusivo servizio, supporta il Cliente finale in tutte le attività.
Dal 2013 la U.T.I.T., società specializzata nella realizzazione di impianti di automazione compresi i settori di linea Tessile e Linee Farmaceutiche, è entrata a far parte di Trascar.
Cenni Storici
Dalla palettizzazione alla spedizione finale, Trascar è il Partner ideale per impianti di logistica integrata per la vostra Azienda. Da oltre 45 anni Trascar affianca i suoi Clienti proponendo soluzioni complete per la movimentazione e lo stoccaggio di beni di ogni categoria merceologica
Fondazione
Nascita a Modena della M.R.M. TRASCAR S.r.l. (TRASportatori CARrelli), società specializzata nella costruzione di sistemi di trasporto e carrelli in vari settori.
Trascar realizza il primo impianto per la movimentazione ed il confezionamento di bobine di non tessuto.
Gelati Giuseppe acquisisce il 100% delle quote societarie diventando unico socio di TRASCAR S.p.A.
Trascar realizza il primo impianto di palettizzazione centralizzato (settore alimentare).
Trascar realizza il primo magazzino totalmente automatizzato (settore alimentare).
Ottenimento della certificazione ISO 9001:2008 e dell’Attestazione di Qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici (SOA, categoria OS4, Classifica 7) rinnovata poi nel 2015
Acquisizione di U.T.I.T. (nata nel 1960), società specializzata nella realizzazione di impianti di automazione compresi i settori di linea Tessile e Linee Farmaceutiche
Ottenimento della certificazione Ambientale ISO 14001:2015. Adozione del nuovo Modello ai sensi del D.Lgs 231 del 2001 e del Codice Etico Aziendale.
Trascar raggiunge il fatturato di 35 mln€ grazie ad una presenza ormai consolidata in tutto il mondo.
Ottenimento 8 Categoria nell’Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA, categoria OS4, Classifica 8).