Nel settore alimentare l’esperienza di Trascar permette al Cliente di essere seguito lungo tutto il ciclo della logistica di fine linea, dalla centrale di pallettizzazione fino alla spedizione al cliente finale, passando per l’eventuale stoccaggio a magazzino.
Sistemi di gestione integrata per la filiera lattiero-casearia, la carne fresca, surgelata e confezionata, i salumi, i prodotti da forno dolci e salati, le pizze, lo zucchero, l’aceto balsamico di Modena e tutti gli altri prodotti che trainano la rinomata industria alimentare italiana sono stati affrontati negli oltre 45 anni di esperienza di Trascar.

Immagine introduttiva

Nastri trasportatori alimentari per linee di allestimento ordini, picking, etichettatura, pesatura e palettizzazione per salumi, carni e latticini in ambienti a temperatura controllata, positiva e negativa, sono parte integrante dell’esperienza acquisita da Trascar nel settore alimentare presso i centri distributivi delle stesse aziende produttive o presso società terze di distribuzione.
La palettizzazione automatica alimentare è importante per far fronte ad elevate produzioni, il tutto mantenendo un ambiente silenzioso, igienizzato e ordinato. Trascar ha acquisito una certa esperienza in questo settore, sviluppando soluzioni di grande affidabilità: nastri trasportatori per alimenti a rulli, a nastro, a catena cernierata insieme a macchine confezionatrici verticali e orizzontali alternative o con ripiani continui sono le principali soluzioni per la movimentazione di colli in modo veloce, affidabile e silenzioso.

2

Le soluzioni di magazzini automatici alimentari permettono di stoccare il prodotto in attesa della spedizione. Gli ingressi e le uscite sono gestiti in modo automatico da nastri trasportatori alimentari che prelevano e depositano pallet su una scaffalatura in singola o doppia profondità. Lo stoccaggio è spesso effettuato in ambiente a temperatura controllata per il mantenimento del prodotto, arrivando anche a temperature al di sotto dello zero; tutte le soluzioni sono sempre adattate in base alle necessità del cliente.

3

Fondamentale è la gestione del magazzino al fine di garantire una veloce rotazione del prodotto al suo interno: per la corretta gestione, le spedizioni devono essere preparate in accordo alle date di produzione.

524A0420

Soluzioni per settore Alimentare

iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro.

Case Histories per Settore Alimentare

Awesome Image

PANIFICIO STACCHIOTTI

Panificio Stacchiotti è primario produttore di pane e prodotti da forno dolci e salati
Awesome Image

BAULI

Bauli è uno dei gruppi più importanti al mondo per la produzione di prodotti da forno dolci e salati
Awesome Image

I.D.A.V.

Azienda leader nella produzione di confetti, canditi e prodotti dolciari
Awesome Image

LESAFFRE

Primo produttore al mondo di lievito alimentare
Awesome Image

GUIDO GIUSO

Un secolo di innovazione nella produzione
di semilavorati per pasticceria e gelateria
Awesome Image

ACETUM

Aceto balsamico di Modena di alta qualità e adatto ad ogni esigenza
Awesome Image

MOLINO PIVETTI

Azienda storica del settore food e leader nella lavorazione delle farine professionali

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.