Trascar da oltre 40 anni propone sul mercato soluzioni complete dedicate alla logistica farmaceutica distributiva tramite magazzini automatici verticali; i sistemi più evoluti e le migliori apparecchiature si integrano per fornire le soluzioni appropriate a ogni esigenza di gestione del flusso dei materiali e di preparazione ordini. Un sistema di picking magazzino automatico unito ad una strutturazione razionale dei flussi fisici del magazzino fornisce vantaggi sostanziali:

Riduzione della manodopera: l’automazione del picking magazzino assorbe un’elevata percentuale (oltre il 70%) delle righe giornalmente allestite e richiede una presenza minima degli operatori durante i periodi di preparazione e di refilling delle macchine.

PHARMA fcr3

Riduzione degli errori di prelievo: le apparecchiature di picking magazzino automatico – normalmente utilizzate per prodotti ad alta rotazione – hanno una media di errore di prelievo pari a 1 su 10.000 pezzi prelevati. La razionalizzazione logica del picking magazzino manuale, inoltre, garantisce una notevole riduzione degli errori anche in questa parte dell’allestimento.

WP_20150327_14_08_28_Pro

Rapidità e certezza dei tempi di allestimento: l’automazione del picking magazzino delle referenze a più alta rotazione, unitamente ad una gestione razionale e lineare del flusso fisico degli ordini, anche nel settore manuale contribuisce ad una riduzione dei tempi di preparazione degli ordini, garantendo inoltre la capacità di assorbire picchi di lavoro elevati; la possibilità di ottenere tempi certi per la preparazione degli ordini consente al magazzino di concentrare in brevi periodi della giornata l’allestimento degli ordini.

20141214_181837

Nel 2012 è stata lanciata sul mercato “FAST PICK”, una macchina di nuova generazione che nasce dall’evoluzione della “SprintPick”. FAST PICK è il nuovo allestitore automatico superveloce per i magazzini automatici per farmaceutico ad altissima rotazione, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie e dimensioni degli impianti automatici e dei magazzini farmaceutici.

Case Histories per Settore Farmaceutico

Awesome Image

FCR

Il punto di riferimento del servizio farmaceutico pubblico

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.