Logistica per e-commerce da Trascar: le soluzioni integrate per magazzini automatici 2.0

April 27, 2021 logistica

Grazie al sistema flessibile e modulabile realizzato da Trascar si riducono notevolmente tempi e costi di preparazione degli ordini. Garantita la completa integrazione tra operazioni di magazzino, gestione informatica e spedizione.

L’e-commerce rappresenta un’opportunità di sviluppo ormai imprescindibile per le aziende: la vendita online dei propri prodotti e la raccolta ordini in modalità digitale sono realtà consolidate per un numero crescente di imprese, in ogni settore produttivo e commerciale. Per ottenere benefici concreti dalla digitalizzazione dei processi di vendita e preparazione merce è necessario affidarsi a partner tecnologici esperti ed affidabili, che garantiscono strategie efficaci e risultati certi.

Trascar può offrire soluzioni integrate, flessibili e modulabili per magazzini automatici pensati e realizzati secondo una logica 2.0, che consentono alle aziende che operano nella vendita online – sia B2B che B2C – di vincere questa importante sfida tecnologica ed acquisire così un vantaggio competitivo sulla concorrenza.

 

 

 

Trascar Flex Store 247: la soluzione efficiente, integrata, flessibile e modulabile

Il sistema Flex Store 247 di Trascar garantisce la completa integrazione tra operazioni di magazzino, gestione informatica e spedizione. E’ la soluzione perfetta per le aziende che necessitano di velocizzare la preparazione degli ordini per e-commerce, per fornitori o per punti vendita. Il sistema gestisce l’intero processo logistico: dalla ricezione degli ordini alla preparazione delle referenze, fino all’imballaggio ed alla consegna dei pacchi alle baie di carico/ritiro.

Flex Store 247 è un sistema flessibile e modulabile, può essere fornito in modalità completamente automatica o semi-automatica, totalmente customizzabile per esigenze di stoccaggio intensivo. Il sistema predisposto da Trascar consente la completa integrazione tra hardware e software di gestione, ed è predisposto per interfacciarsi con ERP e gestionali del cliente, nonché con le piattaforme web per acquisizione e gestione degli ordini.

Dalla vite al farmaco, dal maglione al fai-da-te

 

Flex Store 247 di Trascar è la soluzione di logistica per e-commerce compatta e modulare, che garantisce l’ottimizzazione degli spazi di magazzino e che può essere adattata ai più diversi settori merceologici. In particolare, tutte le referenze ad alta/media rotazione costituiscono l’ambito ottimale di applicazione: dal food al farmaceutico/cosmesi, dalla piccola ferramenta all’abbigliamento, dalla cartoleria al fai-da-te, dai prodotti erboristici al colorificio.

 

Le nostre soluzioni di logistica automatizzata sono sempre realizzate per adattarsi alle esigenze del cliente. Ad esempio, è possibile creare una facciata fronte strada per ritiro dei prodotti tramite distributore automatico, così come è possibile predisporre il sistema di baie dedicate per consegna a domicilio o presso punti vendita.

 

Dal progetto all’installazione

 

La vendita digitale richiede un elevato livello di efficienza della supply chain: la gestione delle scorte di magazzino, la preparazione degli ordini, il confezionamento, la consegna al vettore o al cliente finale costituiscono una filiera che non può conoscere interruzioni o rallentamenti. Tutto il processo deve essere gestito e coordinato con la massima velocità, affidabilità ed ottimizzazione di spazi e costi.

 

Da quasi cinquant’anni Trascar è un nome di riferimento nel settore della logistica automatizzata: grazie alla nostra esperienza possiamo garantire la massima affidabilità delle soluzioni proposte. Ecco perchè Flex Store 247 può essere consegnato ed installato nel giro di pochi giorni, consentendo alla vostra azienda di velocizzare la preparazione ordini ed ottimizzare i tempi di consegna grazie ad un impianto dalla massima facilità di utilizzo ed ergonomicità per gli operatori. Inoltre, possiamo garantire assistenza post-vendita 24 ore su 24 con collegamento da remoto.

 

Tags: