Logistica per e-commerce: da Trascar le soluzioni integrate per magazzini automatici 2.0

Grazie al sistema flessibile e modulabile realizzato da Trascar si riducono notevolmente tempi e costi di preparazione degli ordini. Garantita la completa integrazione tra operazioni di magazzino, gestione informatica e spedizione.

L'e-commerce rappresenta un'opportunità di sviluppo ormai imprescindibile per le aziende: la vendita online dei propri prodotti e la raccolta ordini in modalità digitale sono realtà consolidate per un numero crescente di imprese, in ogni settore produttivo e commerciale. Per ottenere benefici concreti dalla digitalizzazione dei processi di vendita e preparazione merce è necessario affidarsi a partner tecnologici esperti ed affidabili, che garantiscono strategie efficaci e risultati certi.

Trascar può offrire soluzioni integrate, flessibili e modulabili per magazzini automatici pensati e realizzati secondo una logica 2.0, che consentono alle aziende che operano nella vendita online - sia B2B che B2C - di vincere questa importante sfida tecnologica ed acquisire così un vantaggio competitivo sulla concorrenza.

Trascar Flex Store 24/7: la soluzione efficiente, integrata, flessibile e modulabile

Il sistema Flex Store 24/7 di Trascar garantisce la completa integrazione tra operazioni di magazzino, gestione informatica e spedizione. E' la soluzione perfetta per le aziende che necessitano di velocizzare la preparazione degli ordini per e-commerce, per fornitori o per punti vendita. Il sistema gestisce l'intero processo logistico: dalla ricezione degli ordini alla preparazione delle referenze, fino all'imballaggio ed alla consegna dei pacchi alle baie di carico/ritiro. Flex Store 24/7 è un sistema flessibile e modulabile, può essere fornito in modalità completamente automatica o semi-automatica, totalmente customizzabile per esigenze di stoccaggio intensivo. Il sistema predisposto da Trascar consente la completa integrazione tra hardware e software di gestione, ed è predisposto per interfacciarsi con ERP e gestionali del cliente, nonché con le piattaforme web per acquisizione e gestione degli ordini.

Dalla vite al farmaco, dal maglione al fai-da-te

Flex Store 24/7 di Trascar è la soluzione di logistica per e-commerce compatta e modulare, che garantisce l'ottimizzazione degli spazi di magazzino e che può essere adattata ai più diversi settori merceologici. In particolare, tutte le referenze ad alta/media rotazione costituiscono l'ambito ottimale di applicazione: dal food al farmaceutico/cosmesi, dalla piccola ferramenta all'abbigliamento, dalla cartoleria al fai-da-te, dai prodotti erboristici al colorificio.

Le nostre soluzioni di logistica automatizzata sono sempre realizzate per adattarsi alle esigenze del cliente. Ad esempio, è possibile creare una facciata fronte strada per ritiro dei prodotti tramite distributore automatico, così come è possibile predisporre il sistema di baie dedicate per consegna a domicilio o presso punti vendita.

Dal progetto all'installazione

La vendita digitale richiede un elevato livello di efficienza della supply chain: la gestione delle scorte di magazzino, la preparazione degli ordini, il confezionamento, la consegna al vettore o al cliente finale costituiscono una filiera che non può conoscere interruzioni o rallentamenti. Tutto il processo deve essere gestito e coordinato con la massima velocità, affidabilità ed ottimizzazione di spazi e costi.

Da quasi cinquant'anni Trascar è un nome di riferimento nel settore della logistica automatizzata: grazie alla nostra esperienza possiamo garantire la massima affidabilità delle soluzioni proposte. Ecco perchè Flex Store 24/7 può essere consegnato ed installato nel giro di pochi giorni, consentendo alla vostra azienda di velocizzare la preparazione ordini ed ottimizzare i tempi di consegna grazie ad un impianto dalla massima facilità di utilizzo ed ergonomicità per gli operatori. Inoltre, possiamo garantire assistenza post-vendita 24 ore su 24 con collegamento da remoto.