Texbond, borned in 1989 and based in Rovereto (Italy), is a consolidated company in the non-woven industry, placing itself among the main national producers with customers all over the world.

For over thirty years the company has been operating in various industrial sectors (medical, furniture, automotive, agriculture, construction, …) thanks to the use of two Reicofil lines and two Trascar systems for the handling and packaging of non-woven reels.

The solutions provided by Trascar differ from each other in the degree of automation, due to the different types of the reels to be packaged: in the first line the finished pack is made in a “cocoon” toroidal configuration, while the second more recently line is composed of the classic and tested robotic reel handling solution, with internal and external labeling of each individual reel and of the finished pack, this one made by applying stretch film on a stack of vertical axis reels.
Thanks to the Trascar solutions, Texbond has been able to automate the end-of-line process and considerably reduce the manpower used and the costs related to reels handling errors, allowing a return on investment in a short time.

1234

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.