Kipas Mensucat, con sede in Turchia, è uno dei fornitori di filati più importanti al mondo grazie all’utilizzo di fibre di alta qualità, alla produzione con impianti all’avanguardia, alla consegna puntuale e ai principi operativi orientati al Cliente.

Gli stabilimenti di produzione di filati di Kipas hanno un’area chiusa di 300.000 m², diversi impianti ad alto contenuto tecnologico e una forza lavoro qualificata ed esperta (3.000 collaboratori) in grado di produrre circa 300 tonnellate di filato al giorno.

La soluzione realizzata da Trascar per Kipas Mensucat è un sistema completo a partire dalla connessione automatica di macchine per la produzione del filato fino all’imballo finale del prodotto, pronto per la spedizione finale. Grazie a questa realizzazione Kipas Mensucat ha potuto massimizzare la propria produzione e garantire un prodotto finale dall’elevata qualità. Il processo automatizzato per lo stoccaggio e la spedizione ha permesso inoltre di aumentare l’efficienza logistica dell’azienda.

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.