The Bauli Group has distant origins, in one artisan workshop founded in 1922 in Verona (Italy), from the passion of the founder Mr. Ruggero Bauli and from an ancient pandoro recipe. After almost 100 years of success story, the family tradition group is today recognized and loved all over the world: in fact, all products of Bauli Group are present in over 70 countries. Over time, the Group has been able to diversify its business, combining the production of sweets for anniversaries with daily sweet and salted baked products. The real ingredients for Bauli’s successful recipe are the combination of traditional craftsmanship and innovation and the match between natural leavening and advanced technology.

The solution realized by Trascar for Bauli is a system of different cases palettizing islands. Thanks to this realization Bauli increased its productivity; the goods’ flow management is realized through bar-code reading and fluid distribution of goods themselves in palettizing islands, in a tidy and direct way, increasing the speed with which are composed the production pallets.

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


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