Il Gruppo Bauli ha radici lontane, in un laboratorio artigianale nato nel 1922 a Verona, dalla passione del fondatore Ruggero Bauli e da un’antica ricetta di pandoro. Dopo quasi 100 anni di storia di successo, il gruppo di tradizione familiare è oggi riconosciuto e amato in tutto il mondo: i prodotti del Gruppo Bauli sono infatti presenti in oltre 70 paesi. Nel tempo il Gruppo ha saputo diversificare il proprio business, accostando alla produzione di dolci per le ricorrenze anche prodotti da forno continuativi dolci e salati. Ma i veri ingredienti per la ricetta di successo di Bauli sono il connubio tra tradizione artigianale e innovazione, l’incontro tra lievitazione naturale e tecnologia avanzata.

La soluzione realizzata da Trascar per Bauli è un sistema di diverse isole di palettizzazione per scatole. Grazie a questa realizzazione Bauli ha potuto incrementare la propria produttività; la gestione dei flussi di merci avviene tramite lettura di bar-code e distribuzione fluida delle merci stesse nelle isole di palettizzazione, in maniera ordinata e diretta, aumentando la rapidità con cui vengono composti i diversi pallet, pronti poi per lo stoccaggio e/o la spedizione finale.

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



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