The optimization of logistics through industrial automation in manufacturing sector is today essential for all companies (mechanical, electromechanical, foundries, producers of laminates and kitchens and in any case companies producing finished or semi-finished goods) which must reduce general costs for be able to maintain its competitiveness.

1

In this sector, Trascar makes available the experience acquired in numerous intralogistic solutions that have allowed its Customers to achieve the set goals, such as, for example, space reduction, logistics optimization, traceability, safety, … Logistic control, optimization between the different departments and the automated storage of semi-finished and / or finished parts by means of trasloelevators, allow the minimization of downtime and the increase of productivity.

524A9232

Trascar is able to create fully automated and customized solutions in the manufacturing industries to better optimize the integrated intralogistics of the Customers. Trascar developed also specific automated warehousing for all Companies in the manufacturing sector.

DSC01312

manifatturiero - manufacturingmanifatturiero - manufacturingmanifatturiero - manufacturingmanifatturiero - manufacturing

Soluzioni per settore Manifatturiero

iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro.

Progetto di crescita a livello internazionale per la conquista di mercati emergenti mediante la commercializzazione di innovative tecnologie automatizzate per il settore tessile, pharma e la logistica.

Descrizione Progetto
Il progetto prevedeva una strategia di internazionalizzazione e sviluppo di contatti commerciali verso Bangladesh, Russia, UK, Turchia, Germania, USA. Trascar aveva programmato, a tale scopo e prima del diffondersi della Pandemia, la presenza con uno stand alle manifestazioni fieristiche di seguito elencate: LogiMAT 2020 (STOCCARDA), INDEX 2020 (GINEVRA); ITM 2020 (ISTANBUL); KTM 2020 (KAHRAMANMARAS-TURCHIA); DTG 2020 (DHAKA - BANGLADESH).
Obiettivi
Gli eventi fieristici sono stati selezionati per garantire la presenza diretta di Trascar sui mercati individuati al fine di incrementare la visibilità dell’immagine dell’azienda e garantire una forte presenza nel territorio estero tramite distributori diretti/agenti specializzati, e lo sviluppo di rapporti commerciali con nuove realtà industriali in fasi di crescita. L'obiettivo era un incremento di fatturato export e di brand awareness.
Risultati
Per ragioni dettate dalla pandemia, è stato possibile svolgere solo la fiera INDEX nel '21 che, nonostante le restrizioni, si è dimostrata produttiva in termini di contatti e follow-up. Il lavoro effettuato dal TEM ha portato all'identificazione, tramite le azioni di marketing digitale e di un DEM, di prospects e potenziali partners commerciali. I contatti si sono e si stanno trasformando in incontri atti alla formalizzazione di contratti.
Progetto confinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale



Contatti


Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.